Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di SourceMaker, un’applicazione realizzata da Tiz38, che permette di creare facilmente la vostra repository personale di Cydia in maniera veramente semplice e veloce.
Pochi minuti fa, è stata rilasciata una nuova versione, che risolve i diversi bug di quella precedente, per cui consigliamo vivamente a tutti gli utilizzatori di aggiornare il programma. Di seguito trovate anche la guida all’utilizzo.
Download:
Guida:
1. Dopo aver avviato SouceMaker, vi verrà subito richiesto di creare una nuova repo o di aprire una già esistente. Scegliete la voce “Choisir un repertoire”.
2. A questo punto dovrete indicare la cartella al cui interno sono presenti i contenuti che volete trasferire sulla vostra nuova repository. SourceMaker creerà per voi i files necessari che verrano automaticamente inviati tramite Internet su Cydia.
3. L’applicazione vi permette anche di utilizzare un vostro server, qualora lo abbiate. A tal proposito vi basterà semplicemente inserire i dati FTP necessarie nella finestra che vedete in basso.
4. Dopo aver inserito i dati necessari per accedere al vostro server, nella finestra che trovate in basso, dovrete creare una cartella, al cui interno andranno i file della vostra repo, nominandola con lo stesso nome che avete usato sul vostro computer.
5. L’inserimento dei file nella cartella è molto semplice, infatti, l’interfaccia dell’applicazione è molto simile a quella che vediamo giornalmente su OS. Per cui non dovreste avere particolari problemi ad individuare i file e trasferirli sul vostro server.
6. In qualsiasi momento potrete visualizzare l’url della vostro repo, che si trova in alto nella pagina. Inoltre potrete modificarne la descrizione scegliendo la voce “Editer les informations” dal menu “Source”
Creare un package deb per la vostra repository
Esistono due metodi per creare un package (deb) sulla vostra repo:
- dal file .deb che potete recuperare all’interno del vostro dispositivo o sul web
- dalla cartella della vostra applicazione,tweak, tema ecc..
7. Dall’alto della pagina scegliete Pasquets – Ajouter un fichier deb
8. Dopo aver individuato la cartella della vostra applicazione,tweak ecc.. trascinate i file creati prima o decomprimete il file .deb per ottenere la cartella del vostro package
9. Opputer cliccate su “Parcouir” e indicate i files, avendo cura di aver creato le cartelle (la directory del package) con il pulsante “Nouveau Dossier”
10. Per avviare la creazione di un pacchetto vi basta fare clic su “Creer le paquet”. Il pacchetto verrà automaticamente creato e salvato sul vostro computer, oltre ad essere inviato alla vostra repo.
grazie a Giammarco Russo per la segnalazione!
Leggi o Aggiungi Commenti