Le frasi dei Libri è un’ottima applicazione per iPhone e iPod Touch contenente oltre 2000 frasi prese direttamente dalle traduzioni italiane dei libri che hanno fatto la storia della letteratura. Andiamo a scoprirla insieme!
“Le frasi dei Libri” consente di accedere ad un database contenente oltre 2000 frasi.
L’applicazione è stata progettata per ottenere nel minor tempo e nel modo più semplice ed intuitivo la frase che cerchiamo, oppure semplicemente di sfogliarle tutte cercando quella che più ci piace o ancora la più adatta alla situazione. Se avrete bisogno di un consiglio state certi che troverete la frase utile per voi.
Una caratteristica particolare è l’interfaccia: potremo infatti accedere a tutti i mezzi di condivisione che questa applicazione supporta direttamente nella schermata in cui stiamo leggendo le frasi.
Come potete vedere dagli screenshot, una volta trovata la citazione, avrete la possibilità di inviarla per e-mail, via SMS (funzione presente in pochissime app di questo tipo), via Facebook e anche per email: per quanto concerne la condivisione attraverso il social network, potrete decidere se riportare la frase sulla vostra bacheca oppure pubblicarla su quella dei vostri amici, che compariranno in un elenco (ovviamente dopo aver effettuato il login) completi di foto profilo.
Se trovate una frase che vi piace, potrete anche salvarla tra i preferiti: rimarrà lì finché non avrete l’occasione giusta in cui usarla. Avrete inoltre l’opzione di visualizzare una frase scelta a caso dall’applicazione stessa nel suo database.
Ecco le caratteristiche più rilevanti riassunte:
- Database di 2000 frasi
- Possibilità di consultazione offline (ovviamente per condividerlo avremo bisogno almeno di una connessione dati operatore)
- Interfaccia grafica semplice ed intuitiva
Le frasi dei Libri è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede iOS 4.0 o successivo ed è localizzata in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti