Nella puntata di oggi parliamo delle cuffie inner ear della Woodees. Il modello si chiama Vintage e si caratterizza oltre che per un design particolare, per la presenza di un microfono e di un telecomando, ideali per i nostri iPhone e iPod Touch.
La caratteristica particolare che contraddistingue la marca Woodees, come del resto dice il nome stesso, è che i suo prodotti sono realizzati in legno anziché materiali metallici come accade con altri brand. Il motivo di questa scelta è semplice: preservare la qualità del suono ed offrire la migliore performance possibile.
Design
Già dalla confezione non si può non rimanere colpiti dallo stile e dal design del prodotto. Ed effettivamente anche al contatto le cuffie confermano le impressioni iniziali, presentando un design molto ergonomico. Il cavo richiama, per i colori e in parte i materiali, quello della corda delle chitarre. Da notare, inoltre,i minimi dettagli delle due cuffie con la scritta Woodees e del telecomando di colore bronzo con tasti neri.
Confezione:
All’interno del box oltre alle cuffie, troverete anche un piccolo contenitore in pelle, di colore marrone, che si abbina molto bene allo stile e al colore del prodotto. Inoltre avrete la possibilità di scegliere tra quattro diversi cuscinetti intercambiabili realizzati in silicone e disponibili nelle taglie S,M,L,XL.
Specifiche Tecniche:
- Impedenza acustica: 16ohms
- Sensibilità: 105dB @ 1KHz con 1mW
- Frequenza. 20Hz – 20KHz
- Sensibilità Microfono: -58dB
- Uscita Stereo da 3,5mm
- Lunghezza corda: 120 cm
Caratteristiche:
Tra le features più interessanti vi è sicuramente il microfono, color bronzo con tasti neri, pienamente compatibile con dispositivi iOS. Potrete infatti avviare ed interrompere la musica per rispondere alle chiamate in entrata con un semplice clic sul pulsante play/stop. I pulsanti +/- servono invece per controllare il volume del suono, ma anche per avanzare alla canzone successiva (doppio clic) o per il rewind (tre clic). Inoltre il telecomando è anche compatibile con Skype, iChat e applicazioni per la registrazione del suono. Le cuffie, realizzate in legno, offrono ottime prestazioni con bassi profondi, e sono al tempo stesso solide e resistenti, ma di peso leggero quindi facili da trasportare.
Pro:
- Dimensione: le cuffie possono essere trasportare facilmente ovunque vogliate e grazie al case in dotazione, non avrete neanche il problema di rovinarle o romperle
- Stile e Design: uno dei principali punti di forza
- Compatibilità con iOS: ottima alternativa rispetto alle cuffie originali della Apple
- Comfort: facili da trasportare ma soprattutto molto comode durante l’ascolto della musica
Contro:
- Altri dispositivi: non tutti gli smartphone in commercio sono compatibili o pienamente funzionanti con le cuffie in questione
- Funzione chiamata: in questo caso la qualità del suono non è ottima come quando si ascolta la musica e soprattuto il disturbo dell’eco a volte è un pò fastidioso. Tuttavia è pure vero che in alcuni casi dipende anche dal segnale
Conclusione:
Nonostante non sia una fan delle cuffie inner ear devo ammettere che le Vintage della Woodees mi hanno favorevolmente colpito. A parte il famoso design di cui abbiamo già parlato, ritengo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. Visto il livello e la qualità del suono il prezzo di 70$, circa 50 euro, mi sembra decisamente ottimo. Infine a differenza di altre cuffie provate in passato, queste della Woodees vi permettono di gestire e controllare senza problemi i vostri iPhone e iPod Touch grazie alla piena integrazione con iOS.
E’ possibile acquistare le Woodees Vintage attraverso il sito ufficiale al costo di 69,99$
Leggi o Aggiungi Commenti