In un brevetto, recentemente pubblicato da Apple, è stata ritrovata un’anteprima di quello che potrebbe essere uno dei prossimi servizi che la Mela ha deciso di offrire ai propri clienti: E-Wallet, l’applicazione che permetterà di effettuare pagamenti tramite la tecnologia NFC che dovrebbe essere presente nella prossima versione di iPhone e iPad.
La notizia relativa all’interessamento di Apple per la tecnologia Near Field Communications risale ormai allo scorso anno. Tuttavia, soprattuto recentemente, il diffondersi di vari rumors sul prossimo iPhone 5 hanno portato il tema agli onori della ribalta. E adesso la scoperta dell’icona di questo nuovo servizio non fa altro che confermare le voci passate.
L’applicazione, che a quanto possiamo vedere dall’immagine, dovrebbe chiamarsi E-Wallet secondo i bene informati sarà compatibile non solo con il prossimo iPhone, ma anche con il nuovo iPad 2 che verrà presentato il prossimo 2 Marzo.
In attesa di avere notizie più certe a riguardo, vi lasciamo ad un breve video, molto utile in ottica futura, che ci mostra una demo di come funziona la tecnologia NFC e di come sarà utilizzata nei dispositivi mobili.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti