Mentre sul web i rumors sulle caratteristiche dei nuovi MacBook Pro tendono ad aumentare secondo dopo secondo, AppleInsider ha pubblicato un interessante articolo nel quale si afferma che i nuovi portatili della Mela, saranno presentati il 24 Febbraio, giorno in cui Jobs compie 56 anni.
Secondo le ultime voci, i nuovi modelli sono già stati spediti ai vari venditori e saranno presentati al pubblico il prossimo 24 Febbraio, la stessa data in cui l’attuale CEO Apple, Steve Jobs, compie gli anni. Questa possibilità andrebbe a confermare la notizia che lo staff di iSpazio vi aveva segnalato qualche giorno fa.
A quanto pare la data del 24 Febbraio continua a segnare degli eventi importanti per l’azienda di Cupertino. Lo scorso anno, infatti, fu superato il traguardo dei 10 miliardi di vendite sull’iTunes, un’eccezionale prova dell’immenso successo ottenuto dalla strategia voluta dallo stesso Steve Jobs per modificare drasticamente la distribuzione di brani musicali.
Tuttavia l’azienda non ha mai pubblicizzato il compleanno del suo fondatore, anche se si dice che tradizionalmente l’incontro con gli azionisti viene fatto ricadere in prossimità di questa data ed è caratterizzato dalla solita canzoncina “Happy Birthday to you”. Anche quest’anno l’incontro con gli azionisti è fissato per il 23 Febbraio, il giorno prima del compleanno e del rilascio dei nuovi MacBook Pro, per cui nonostante al momento Jobs tenda a mantenere privata la sua storia e le informazioni sulle sue condizioni di salute è lecito attendersi che l’intera azienda vorrà omagiare il suo leader.
Nel frattempo 9to5Mac ha rilasciato un articolo nel quale si dice che le nuove caratteristiche dei nuovi MacBook Pro saranno un trackpad più grande, un peso più leggero e un’interessante combinazione di Hard Drive e SSD che dovrebbe permettere di installare il sistema operativo sul più veloce disco solido e caricare tutto il resto sull’altro drive.
Anche noi di iSpazio abbiamo ricevuto segnalazioni relative a questo giovedì, 24 Febbraio.
Via | AppleInsider | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti