In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Se avete mai visto il film ioRobot conoscerete gia il concetto delle “Tre leggi”. Isaiah Carew, uno sviluppatore Apple, ha deciso di chiarire l’argomento e ha realizzato le tre leggi che Apple potrebbe, e probabilmente a breve, imporrà ai vari sviluppatori. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Advertising
Ecco le tre leggi proposto da Carew:
- Uno sviluppatore non dovrebbe danneggiare Apple, o tramite inazione, portare Apple a danneggiarsi.
- Uno sviluppatore dovrebbe obbedire a tutti gli ordini dati dalla Apple, ad eccezione di quelli che andrebbero in conflitto con la Prima Legge.
- Uno sviluppatore deve proteggere la sua esistenza a patto che questa protezione non vada in conflitto con la Prima e la Seconda Legge.
Sebbene sia evidente il tono ironico e sarcastico dell’autore è comunque abbastanza chiaro che all’interno della comunità degli sviluppatori i malumori inizino a farsi sentire più del solito. Finirà come nel film, con una rivolta dei robot o questa volta Mamma Apple riuscirà a mantenere le redini del comando?
Via | iPhoneDownloadBlog
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti