La scorsa settimana abbiamo riportato un rumor secondo il quale la Sony avrebbe pensato di rimuovere tutta la propria musica da iTunes, a causa di alcuni screzi con Apple.
Oggi arriva una nuoa comunicazione ufficiale direttamente da Brandon Layden di Sony il quale ha smentito tutte queste voci. Sony ha dichiarato che il nuovo servizio Music Unlimited verrà lanciato oggi in America, Australia e Nuova Zelanda, ma Apple non verrà comunque abbandonata.
Per chi se lo stesse cheidendo il Sony Music Unlimited è un servizio musicale basato sullo streaming di contenuti. Pagando un prezzo fisso al mese (di 3,99$ solo per alcuni brani oppure di 9,99$ per l’intero servizio), gli utenti avranno la possibilità di accedere ad un vastissimo catalogo di brani, che potranno essere ascoltati tutti liberamente ed interamente, senza acquistarli. Le canzoni saranno quindi riprodotte in streaming e non verranno mai effettivamente salvate sui dispositivi.
Purtroppo non arriverà un’applicazione compatibile con iOS perchè la Sony non accetta il fatto di perdere il 30% sugli abbonamenti, “regalandoli” ad Apple.
Ci si augura che in futuro anche Apple possa offrire un servizio del genere con l’intero catalogo dell’iTunes Music Store, che risulta il più grande del mondo.
Via | Macstories
Leggi o Aggiungi Commenti