SMS2Mail è una nuova applicazione disponibile su Cydia che vi permetterà di ordinare, organizzare, backuppare ed inviare i vostri sms direttamente dall’iPhone ad un qualsiasi indirizzo email. Una volta avviata l’applicazione, dovrete entrare nella sezione “Select Phone Number” e selezionare il nome o il numero della persona con la quale avete scambiato gli sms che desiderate conservare. Dopo aver effettuato questa scelta, dovrete tornare nella schermata principale dell’applicazione premendo il tastino “SMS2Mail”.
Nella sezione “Period” potrete decidere se visualizzare e backuppare solamente gli sms che avete scambiato con i vostri contatti in un determinato periodo di tempo mentre, entrando in “Advanced Search”, sarete in grado di impostare delle parole-chiave in base alle quali verrà fatta una ricerca tra gli sms che avete in memoria sull’iPhone.
Dopo che avrete finito di settare le suddette impostazioni, non dovrete far altro che:
- entrare nella sezione “Show Messages”;
- selezionare con un tap i singoli sms che desiderate conservare;
- premere sull’icona a forma di busta posta in alto a destra;
- entrare nella sezione “SMTP Server Settings” ed inserire i parametri relativi al vostro indirizzo email;
- tornare alla schermata “Send Mail”;
- scegliere se inviare un’email con un allegato .csv che conterrà il backup dei vostri sms o se inviare direttamente il semplice testo degli sms.
SMS2Mail è disponibile nella categoria “Messaging” di Cydia attraverso la repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti