Secondo l’analista Toni Sacconaghi, un iPhone più economico permetterebbe alla Apple di aumentare di ben 6 volte il proprio segmento di mercato.
Secondo i dati dell’analista, Apple con questa mossa potrebbe aumentare i propri ricavi di 2,5 volte conquistando il 5% del mercato che, secondo le previsioni, tenderà a crescere nel 2011.
Ecco le parole dell’analista: “La possibile introduzione di un iPhone più economico sarebbe una scelta strategica cosi importante per Apple, che siamo meravigliati dal fatto che non sia ancora stata implementata dall’azienda. Riteniamo che gli obiettivi principali della Apple siano dominare a livello mondiale il settore degli smartphone e vedere la propria quota di mercato avvicinarsi a quella dell’iPod. Viste queste aspirazioni, siamo sorpresi nel vedere che Apple non si sia precipitata nel lanciare un telefono più economico, scelta che avrebbe sicuramente aiutato e non poco il raggiungimento di questi obiettivi. Dopo tutto il mondo degli smartphone è una guerra di piattaforme, dove conta il vantaggio da prima mossa e le economie di scala.”
Cosa ne pensate? Ci sarà o no il lancio di un iPhone ad un prezzo più accessibile?
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti