Come annunciato pochi minuti fa, il DevTeam ha rilasciato la nuova versione di PwnageTool, il programma per Mac che permette di creare un firmware personalizzato, comprensivo di Jailbreak Untethered per l’iOS 4.2.1. Ricordiamo che PwnageTool non aggiorna la baseband quindi anche i possessori di un iPhone straniero possono utilizzarlo. Di seguito trovate la Guida di iSpazio.
Requisiti:
- PwnageTool 4.2 che potete scaricare da qui
- Il firmware 4.2.1 originale per il vostro dispositivo (Download qui);
Dispositivi compatibili:
- iPhone 3G
- iPhone 3GS
- iPhone 4
- iPhone 4-Verizon
- iPod touch 3G
- iPod touch 4G
- iPad
- AppleTV 2G
Guida:
1. Lanciamo PwnageTool e colleghiamo il nostro iPhone tramite USB. Si aprirà un pop-up con i Copyright, cliccate su OK e cominciamo.
2. Cliccate il tasto Modalità avanzata e poi Selezionate il vostro dispositivo. Infine cliccate sulla freccina blu per continuare.
3. Inizierà quindi la ricerca del firmware 4.2.1 originale all’interno del vostro computer. In caso abbiate più firmware salvati nel Mac, assicuratevi di selezionare quello corrispondente alla versione 4.2.1, poi cliccate sulla freccina per continuare
4. A questo punto, cliccare sulla voce “Globali” e iniziamo la customizzazione:
In questa schermata:
- Togliete la spunta da “Attiva il telefono” se avete un iPhone Italiano;
- Lasciate la spunta su “Attiva il Telefono” se avete un iPhone Straniero (SIM Locked).
Inoltre grazie al menù funzionalità potremmo attivare di Default alcune funzioni di iOS 4 non disponibili per alcuni device, come ad esempio iPhone 3G.
5. Tramite questa schermata, potrete aggiungere le repository in Cydia e quindi installare tutte le applicazioni che volete, in maniera tale che quando metterete il custom firmware sull’iPhone lo avrete gia pieno di applicazioni. Entrate nella sezione “Organizza Sorgenti” ed aggiungete le repository che preferite. La nostra è: http://ispaziorepository.com/, ma ne trovate altre nella nostra sezione Sources. Adesso entrate in “Download Package”, refreshate e selezionate le applicazioni che volete installare, dopodichè cliccate su Add To Queue. Saranno tutte mostrate nella sezione “Selezione Package”, accertatevi che sia tutto corretto e cliccate la freccina blu per continuare. Ovviamente questo passaggio è facoltativo, potete anche continuare senza aggiungere nessun package. Andando avanti nella schermata “Impostazione Package Propri” andate avanti.
6. Adesso selezionate la scritta Crea! in rosso e proseguite. Si aprirà una finestra tramite la quale verrete informati che il Firmware personalizzato verrà salvato sul desktop o in caso il vostro firmware si trova in una cartella differente potrete scegliere il percorso.
7. Il programma creerà il custom firmware, vi sarà chiesta la password dell’amministratore del sistema. Alla fine della procedura collegate il telefono al Mac.
8. A questo punto non dovremo fare altro che mettere il nostro iPhone in Modalità DFU seguendo le istruzioni che ci vengono fornite dal programma.
PwnageTool vi avviserà di aver messo correttamente il dispositivo in modalità DFU e quindi vi inviterà a Ripristinare il firmware Customizzato tramite iTunes.
9. Aprite iTunes, Cliccate su OK al Pop-up e poi sul tasto ALT (Opzioni) della vostra tastiera, e contemporaneamente con il mouse sul bottone Ripristina di iTunes.
10. Si aprirà una piccola finestra dalla quale dovrete selezionare il firmware 4.2.1 custom (_personalizzato) che avete appena creato. iTunes inizierà ad estrarlo, verificarlo, e ripristinerà il vostro dispositivo.
Abbiamo quasi finito! Adesso avete un iPhone/iPod Touch aggiornato al firmware 4.2.1 o un iPad/AppleTV Jailbroken.
Possessori di iPhone Stranieri: Per poter sbloccare la parte SIM dovrete obbligatoriamente installare Ultrasn0w che troverete su Cydia, altrimenti la parte telefonica rimarrà bloccata. UltraSn0w è in grado di sbloccare tutte le baseband fino alla versione 05.13.04 per iPhone 3G/3GS e baseband 1.59.00 per iPhone 4. Per l’unlock di versioni superiori bisognerà attendere un rilascio di un nuovo unlock. PwnageTool non aggiorna la vostra baseband attuale per cui se avete una versione “sbloccabile” potete effettuare l’aggiornamento ad iOS 4.2.1, terminando il processo con l’unlock tramite Ultrasn0w.
Leggi o Aggiungi Commenti