E’ stata una bella mossa di marketing quella di Apple che da Febbraio 2017 ha iniziato ad invitare tutti i propri dipendenti Apple Store a “completare i cerchi”, ovvero a svolgere attività fisica utilizzando l’Apple Watch ed innescando un meccanismo di competizione con tutti gli altri membri del team.
L’iniziativa adesso è terminata e stanno arrivando le ricompense per i dipendenti più allenati. Apple ha regalato delle t-shirt nere molto carine e tre spillette in oro, argento e bronzo che indicano i risultati raggiunti.
Il cartoncino sul quale sono apposti i pins contengono un messaggio di Apple che invita i dipendenti ad indossare, con fierezza, la spilletta guadagnata. L’iniziativa si chiamava “Close the Rings Challenge 1.0” e già dal nome possiamo intuire che verranno organizzate altre sfide simili, probabilmente una all’anno.
L’intera competizione è stata tracciata con l’applicazione Challenges che permette proprio di condividere i punteggi e i risultati con gli amici, aumentando lo spirito agonistico e la motivazione dell’utente.
Leggi o Aggiungi Commenti