Tra le tante novità presentate al MWC 2011, Acer ha proposto quello che definisce essere “lo smartphone di prossima generazione”: l’Iconia Smart.
Il dispositivo sta esattamente nel mezzo tra gli smartphone e i tablet, dato che monta in display da 4.8″ multitouch di 12.2 cm di diagonale e ad alta risoluzione (1024×480).
Iconia Smart ha un design rivoluzionario ed elegante, caratterizzato dalla sua forma allungata, sottile e leggermente ricurva, con una scocca completamente in metallo.
Nella parte frontale, oltre al fantastico display, troviamo i classici 4 tasti Android: Home, Ricerca, Indietro e Menù. La fotocamera posteriore è di ben 8 megapixel munita di Flash LED, mentre quella anteriore è da 2 megapixel.
Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread, che riesce a sfruttare tutte le potenzialità di questo smartphone.
Grazie al supporto completo a Flash Player 10.1, all’ottimizzazione per Java e al fantastico display potrete visualizzare perfettamente le pagine web.
La connettività è davvero eccellente: HSDPA, Wi-Fi di tipo N e Bluetooth 2.1 + EDR. Coon il cavo HDMI e il client DLNA potremo visualizzare i contenuti del nostro smartphone direttamente sulla TV.
Tutto questo, unito al processore da 1GHz Snapdragon e al sensore di movimento a 6 assi (Giroscopio + accelerometro), lo smartphone sarà davvero una console di gioco e lavoro adatta a molte esigenze. Ci ha positivamente sorpreso, tra tutti gli altri e non appena si avranno ulteriori dettagli su prezzo, disponibilità e quant’altro ve lo comunicheremo.
Leggi o Aggiungi Commenti