E dopo l’accordo tra Nokia e Microsoft, non è passato molto tempo prima di assistere alla presentazione del primo dispositivo. Ecco il frutto di questa collaborazione:
Durante la conferenza, in cui tra poco vedremo anche Samsung, la Nokia ha affermato di essere riuscita a diffondere il Symbian facendolo diventare il primo sistema operativo al mondo e allo stesso modo farà con Windows Phone 7, apportando delle modifiche all’OS, implementando nuovi linguaggi e migliorandolo ulteriorimente.
Il Symbian non verrà abbandonato, anzi, sono previsti molteplici miglioramenti ed investimenti a breve termine. Migliorando il Symbian si riuscirà a capire con estrema semplicità quali sono le funzioni che dovranno essere portate anche sui Windows Phone. I significativi miglioramenti saranno ben visibili nei prossimi smartphone Symbian che usciranno sul mercato.
I Nokia WP7 promettono veramente bene e il primo dovrebbe essere commercializzato nel corso del 2011!
Nokia sarà il principale investitore sui tool di sviluppo per applicazioni Windows Phone 7. Questo porterà miglioramenti sulle applicazioni native e maggiori possibilità per gli sviluppatori e le aziende, che devideranno di rendere compatibili le proprie applicazioni anche per questa piattaforma, arricchendo notevolmente lo Store e quindi il prestigio dell’OS.
Leggi o Aggiungi Commenti