La scorsa notte Apple ha aggiornato l’applicazione TestFlight con diverse migliorie che hanno impatto anche sulla versione web del servizio e di iTunes Connect.
La prima novità riguarda la possibilità di differenziare un gruppo di beta tester. Sostanzialmente è possibile inviare ad alcune persone una versione dell’app e ad altre una versione ancora più nuova. Tutto questo è molto utile per differenziare, ad esempio, i beta tester dagli alpha tester. Quest’ultimi potrebbero provare nuove funzioni, mentre gli altri dovrebbero assicurarsi che tutto funziona alla perfezione senza alcun bug.
Apple ha poi risolto una delle più grandi frustrazioni dei tester: dopo che un’applicazione veniva rilasciata in App Store, non era più possibile scaricare la versione da tester. Adesso invece è possibile tornare indietro recuperando la build da “Versioni Precedenti” presente su TestFlight.
Altro cambiamento riguarda la durate dei test che passa da 60 giorni a 90 giorni. Questo darà più tempo agli utenti di verificare il funzionamento di un’app.
Leggi o Aggiungi Commenti