Ormai è da moltissimo tempo che si parla di un servizio legato ad Apple per la riproduzione di Musica in Streaming, tuttavia la società non lo ha ancora fatto trapelare nulla e la Sony ha deciso di anticiparla, presentando il proprio servizio denominato Music Unlimited.
Tramite questo servizio, la Sony offrirà ai clienti più di 6 milioni di tracce, che potranno essere ascoltate in streaming sui tantissimi dispositivi compatibili del colosso Nipponico quali smartphone, Sony TV, Playstation e lettori Blu-Ray.
Le intenzioni sono quelle di creare un sistema più aperto rispetto a quello Apple, permettendo di ascoltare la musica con svariati dispositivi e senza essere forzati ad eseguire la sincronizzazione tramite cavo.
Si è anche vociferato dell’uscita di Sony dall’iTunes Store, a causa di una sorta di ripicca per la rimozione del Sony Reader dall’App Store, ma il tutto sembra essere stato ormai smentito.
Il Music Unlimited partirà a breve in Australia e poi a seguire in tutto il resto del mondo. Ancora nessuna informazione sui costi. Per quanto riguarda un servizio simile da parte di Apple ormai dovremo attendere fino Settembre, il mese in cui la società indice il consueto Evento Musicale. Ricordiamo che nel 2009 è stata acquisita Lala, un’azienda specializzata nello streaming di contenuti musicali per cui ci aspettiamo veramente delle sorprese.
Leggi o Aggiungi Commenti