Hitachi, nota azienda di elettronica, ha presentato un nuovo display per dispositivi portatili, dalla dimensione di 4,5″ e in HD 720p.
Il display in questione è stato presentato oggi e, confrontato con il Retina Display, i due schermi appaiono molto simili.
Il pannello in questione è un LCD da 4,5″ con una risoluzione di 1280×720 pixel e una densità di 329 PPI (pixel per pollice), a differenza del Retina Display che ha una dimensione di 3,5″, una risoluzione di 960×640 pixel e una densità di 326 PPI.
La densità dei due display, come già detto a suo tempo con il Retina Display, è molto vicina al limite della percezione dell’occhio umano. A una distanza normale per l’uso di uno smartphone, quindi, l’occhio non riesce a percepire il singolo pixel nello schermo.
Come il Retina, inoltre, questo schermo utilizza la tecnologia IPS, che permette di ottenere dei colori più fedeli alla realtà e una visione angolare migliore.
Le probabilità che questo pannello venga utilizzato negli iDevices Apple sono alquanto basse, anche se recentemente è stato ipotizzato un contatto tra Hitachi e Foxconn.
Hitachi ha inoltre dichiarato di essere al lavoro per adattare tale display alla dimensione di smartphone e tablet.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti