Joseph Trame, dopo aver trasmesso in streaming, tramite il suo iPhone, la maratona di Tokyo mentre vi partecipava, quest’anno ha deciso di realizzare un progetto molto più complesso: iRun, il dispositivo mobile più avanzato al mondo.
iRun, è un dispositivo davvero molto complesso, che si installa tutto intorno al corpo e funziona mentre state correndo. E’ composto da diversi dispositivi mobili, quali cellulari, tablet e routers. Tutti collegati in un’unica struttura che è costantemente connessa a Internet.
L’apparecchio è composto da:
- 4 iPhone
- 1 iPad
- 1 dispositivo Android
- 3 routers mobili con collegamento WiFi
- 1 turbina per il vento
- 1 monitor atmosferico
- 1 monitor per il battito cardiaco
- 1 ciambella di plastica
- 1 piatto satellitare
iRun verrà utilizzato dallo “strano” maratoneta per collegarsi ad applicazioni quali FaceTime e Skype, in modo da poter trasmettere il video della cosa. Inoltre un team di 15 persone si occuperà della produzione in studio dell’evento. Grazie all’app Runkeeper, installata su iPhone, Joseph invierà informazioni sulla temperatura mentre, grazie al supporto di un’applicazione per Android appositamente creata, diffonderà anche dati sull’umidità.
Se siete impazienti di vedere il dispositivo all’opera, ecco un breve assaggio in questo video. Non c’è che dire, si tratta di un’iniziativa davvero molto particolare.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti