Stando ai dati raccolti da un recente sondaggio di Piper Jaffray, i giovani sono sempre più interessati ai prodotti Apple. Molti campioni dell’analisi sono attualmente in possesso di un iPhone, altrettanti invece prevedono di acquistarlo a breve.
Piper Jaffray ogni sei mesi raccoglie degli interessanti dati da un ampio campione di teenager. Più precisamente vengono analizzati i dati raccolti da 5.500 giovani, con un età media di 16 anni. Dall’ultima analisi sono emersi dei dati piuttosto rilevanti sui prodotti Apple in commercio e la loro popolarità tra i giovani. Circa il 76% degli intervistati possiede un iPhone, il 2% in più rispetto allo scorso sondaggio. In molti invece vogliono acquistare l’iPhone come il loro prossimo smartphone, più precisamente l’81% degli intervistati. Si tratta di numeri piuttosto rilevanti, che dimostrano l’enorme diffusione di questi dispositivi anche tra un pubblico piuttosto giovane, nonostante le buone offerte della concorrenza. L’iPhone rimane quindi un’icona anche tra i giovani, che continuano a preferire i prodotti della Mela nei confronti di altri brand.
Per quanto riguarda gli Apple Watch, il 13% degli intervistati vuole acquistare lo smartwatch nei prossimi 6 mesi. Le fitness band più popolari e le preferite dai giovani rimangono quelle di Fitbit, mentre l’Apple Watch si trova in seconda posizione.
L’applicazione più popolare ed utilizzata dai giovani si è rivelata essere Snapchat, che viene aperto almeno una volta al mese. Si tratta infatti di un social molto popolare anche in Italia, che però deve affrontare i suoi numerosi concorrenti nelle mani di Facebook.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti