L’azienda, offre già servizi finanziari su misura tramite il proprio hardware e applicazione. Si tratta di un piccolo accessorio che si inserisce nel jack delle cuffie dell’iPhone o iPod Touch e che permette di ricevere ed effettuare pagamenti tramite carta di credito
Il prodotto è già disponibile ed è rivolto in particolare modo a piccoli esercizi commerciali e business di medio/piccole dimensioni. L’azienda ha fatto notevoli investimenti per creare e sviluppare il proprio prodotto, tuttavia lamenta ancora l’assenza di applicazioni in grado di supportare il servizio offerto. Per fortuna, la tecnologia NFC sembra essere la moda del momento, infatti, sia Apple che altri players del settore si sono dimostrati particolarmente interessati e sembrano in procinto di implementarla nei prossimi dispositivi, a partire dall’iPhone 5.
Possibilità, vista non come una minaccia ma come un’incredibile opportunità da parte di Square. L’azienda è già riuscita a creare un buon bacino di utenza, con crica 26 milioni di commercianti che hanno aderito all’offerta per evitare gli elevati costi di transazione di Visa o Mastercard, è l’introduzione di questo servizio nei nuovi dispositivi potrebbe dare un ulteriore spinta alla crescita dell’azienda.
Via | iFans
Leggi o Aggiungi Commenti