Telepass Plus ci consentirà di avere a portata di “dito” tutte le nostre spese di pedaggio e non solo! Grazie ad un’interfaccia molto semplice ed intuitiva potremo navigare tranquillamente attraverso tutti i menù con rapidità. Ovviamente richiede la registrazione al sito telepass.it, andiamo a scoprirla insieme! [appscreens 417628956]
La prima cosa che dovremo fare è registrarci al sito telepass.it, nel caso lo foste già, passate pure avanti. Registrasi è davvero molto semplice: basterà recarsi attraverso il link qui sopra nella home di telepass.it; sulla destra troverete un piccolo box “Telepass Club” al centro del quale troverete un pulsante “Registrati”. Verrete reindirizzati ad una pagina per la registrazione al servizio: a questo punto dovremo inserire solamente l’ID del nostro telepass e i nostri dati.
Torniamo però a parlare dell’applicazione: Relativamente alla grafica ribadiamo che risulta molto semplice ed intuitiva, senza fronzoli ma comunque non spiacevole alla vista; insomma come dev’essere la grafica di un’utility.
Appena lanceremo l’applicazione, ci verrà richiesto di accedere o di registrarci al sito telepass; avremo anche la possibilità di gestire con la stessa applicazione i profili e i dati di più persone.
L’applicazione è suddivisa in diverse sezioni:
Viaggi:
- Qui potremo verificare l’elenco completo di tutti i viaggi non ancora fatturati e vederne gli importi singulatim; inoltre ci sarà possibile controllare l’importo totale ancora da fatturare.
Fatture:
- Attraverso questa sezione ci sarà possibile accedere all’elenco di tutte le fatture dell’anno in corso con il relativo dettaglio attraverso la visualizzazione del file .pdf.
- Sempre attraverso la visualizzazione in file .pdf potremo visualizzare tutte le fatture degli anni passati
Contratto:
- Potremo visualizzare tutti i dati anagrafici dell’utente con il quale abbiamo effettuato l’accesso e anche tutti i dati del contratto tra i quali: verifica delle opzioni abilitate, informazioni di tipo bancario, tipologia e numero del contratto.
Dispositivi:
- Da quest’ultima scheda potremo controllare tutti i dispositivi telepass associati ad ogni utente registrato
- Verificare il/i numero/i di targa associato/i al dispositivo
Ultimi appunti:
L’applicazione mi ha sorpreso per quanto sia di facile utilizzo e funzionale. Da far notare è la possibilità di accedere a tutti i dati anche offline: ci basterà scaricare tutti i dati la prima volta e poi potremo accedervi in qualsiasi momento; qualora volessimo aggiornarli ci basterà premere il tasto aggiorna (viene visualizzata inoltre la data dell’ultima sincronizzazione con il server di telepass).
Se avete qualsiasi consiglio per migliorarla vi invito caldamente a comunicarcelo nei commenti sottostanti e io stesso provvederò ad avvertire lo sviluppatore
Telepass Plus è compatibile con iPhone ed iPod Touch (è app universale, compatibile anche con il Retina Display di iPhone 4), richiede iOS 3.1 o successivo ed è localizzata in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti