Prima che i siti minori, per ottenere visibilità, continuino a perseverare con questa “moda” di inventarsi le release dei prossimi firmware per l’iPhone vi smentiamo subito tutte le voci che riguardano la versione 2.2.1 e la 2.3:
Per quanto riguarda la 2.2.1:
RussianiPhone.ru ha riportato uno screenshot che mostra la possibilità di sincronizzare le note con MobileMe e l’introduzione delle API Apple per quanto riguarda il sistema di notifica e il push.
Come vedete dall’immagine, le Note e il calendario mostrano piccoli badges per segnalare eventi non ancora letti. Peccato che poco ore dopo l’autore dell’immagine ha ammesso il Fake, anche perchè attualmente MobileMe (il sito) non permette di scrivere e quindi di sincronizzare le note, e non si spiegherebbe l’iconcina con il 3 su MobileNotes
Per quanto riguarda la 2.3:
Ci sono siti che affermano un primo rilascio previsto per l’8 Dicembre e l’introduzione delle seguenti funzioni:
- Copia e Incolla
- Possibilità di far girare applicazioni in background (ovvero l’aggiunta del multitask per non chiudere un’appllicazione definitivamente con il tasto home)
- SMS in LandScape
- Possibilità di cambiare lo sfondo della Springboard oltre a quello della lockscreen (come avviene adesso)
Inutile dire che sono sempre le stesse cose e rispecchiano quelli che sono da tempo, i desideri degli utenti. Dare notizie del genere comporta un grande “rumore”, che si trasforma in un’inesorabile aumeto delle visite, e di certo non fa male ai furbi amministratori dei siti web stranieri. Basta soffermarsi sul primo (che ormai non manca proprio mai) e sopratutto sul secondo punto per capire quanto sia falsa questa notizia: Apple non potrà mai abilitare il multitalk sull’iPhone, è stata molto discussa la scelta di far chiudere le applicazioni definitivamente con il tasto Home, ed è anche per questo che verrà introdotto un nuovo sistema di notifica Push, tramite nuove API, che stanno già sviluppando da tempo. Gettare tutto il lavoro che hanno fatto per re-introdurre il multi-task è davvero poco credibile.
In aggiunta, sin dal firmware 2.0, abbiamo assistito al rilascio delle varie versioni Beta soltato per un gruppo ristretto di sviluppatori, che però non sono mai stati avvisati preventivamente. Quindi affermare che il firmware 2.3 arriverà esattamente l’8 Dicembre, è un’altra motivazione che rende la notizia poco credibile.
In definitiva, l’invito è quello di non credere a queste notizie, (e neppure alle prossime) e di aspettare sempre quelle ufficiali, che continueremo a darvi ogni giorno con la solita prontezza e velocità.
Nota: Con quest’articolo non vogliamo lasciar intendere che Apple non rilascerà più nuovi firmware, ma soltanto che le modalità e i cambiamenti attualmente indicati sono falsi.
Leggi o Aggiungi Commenti