Arrivano nuove ed interessanti notizie dal mondo degli analisti. Oggi Charlie Wolf, ha reso pubbliche delle analisi secondo le quale Apple venderà 75 milioni di iPhone e 32 milioni di iPad nel 2011.
L’analista Charlie Wolf ha rilasciato in un comunicato gli ultimi risultati delle sue ricerche. A quanto pare l’anno da poco iniziato sarà ancora ricco di soddisfazioni, economiche e non, per la Apple. Le proiezioni delle vendite future sono crescenti anche per quest’anno, più di quanto si fosse ipotizzato in passato. Infatti, secondo un precedente calcolo, la stima dell’analista per il 2011 era stata di 40 milioni, tuttavia al momento Cupertino ha superato quota 47,5 motivo per cui la nuova soglia che si attende di raggiungere è stata fissata a quota 75 milioni.
Quest’incredibile crescita nelle vendite dell’iPhone, dovrebbe essere supportata dall’introduzione di nuovi operatori, come Verizon in USA, e della compatibilità con il network CDMA.
Anche per l’iPad i numeri sono positivi e ovviamente crescenti. In particolare, considerando l’imminente rilascio dell’iPad 2 che, sempre secondo Wolf, dovrebbe avvenire ad Aprile, le vendite totali di iPad dovrebbero superare i 32 milioni di unità.
Questi trend crescenti, hanno portato gli analisti ad aspettarsi anche un aumento del valore azionario, di cui abbiamo già parlato qui. Si ritene che il titolo Apple possa superare la soglia dei 450$ ad azione durante il 2011.
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti