La polizia di Los Angeles ha sventato un’operazione da oltre 10 milioni di dollari, sequestrando un ingente quantitativo di iPhone e iPod contraffatti proveniente dalla Cina. I dispositivi erano stati cosi ben realizzati che sarebbe stato impossibili per i consumatori rendersene conto.
Non è la prima volta che sentiamo storie di prodotti contraffatti provenienti dalla Cina. Questa volta però non si tratta dei soliti vestiti o accessori di lusso, ma di iPhone e iPod. Anche se a quanto risulta dalle investigazioni, non è la prima volta che viene effettuata un’operazione di questo tipo. Due fratelli sono infatti stati accusati di contraffazione e dai conti bancari risulta che il business aveva già generato 7 milioni di dollari.
Secondo le notizie che sono filtrate dal distretto Californiano, i due uomini importavano fake di modelli precedenti di iPod e iPhone, perchè a loro modo di pensare risultavano i meno ricercati e quindi più difficili da riconoscere come falsi.
Non è la prima volta che sentiamo di prodotti Apple contraffatti e probabilmente non sarà neanche l’ultima. La nostra raccomandazione è quella di fare molta attenzione a cosa acquistate e soprattutto cercate nel limite del possibile di acquistare solo tramite canali ufficiali e autorizzati.
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti