Gameloft, una delle case produttrici più attive in AppStore, ma in generale in tutto il mondo mobile, ha da poco comunicato i risultati raggiunti nel corso dell’anno appena passato.
Grazie ai moltissimi titoli di successo per iPhone (qui la lista completa) ed iPad (qui la lista completa), la società francese ha raggiunto risultati eccezionali: nell’ultimo trimestre del 2010 il volume di vendita ha raggiunto 39,7 milioni di euro con un aumento del 63%. Il 2010 si è invece chiuso con un fatturato di 141 milioni di euro con un +16% rispetto all’anno precedente.
Ecco quanto affermato:
Il rilascio recente e futuro di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Samsung, Nokia, LG, Sony-Ericsson, Apple e Google dovrebbe continuare a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l’uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi, come tablet, smart TV e la nuova generazione di set-top box, consentirà a Gameloft di continuare con la sua politica di diversificazione su altre piattaforme, oltre a fornire alla società nuove e interessanti opportunità di crescita.”
A tutto ciò si aggiunge un altro dato che definirei impressionante: la media di cinque giochi venduti al secondo.
Via | macity
Leggi o Aggiungi Commenti