La Food and Drug Administration ha dato il suo assenso alla pubblicazione sull’App Store di un’applicazione che permette di fare diagnosi in mobilità, tramite iPhone e iPad. Uno strumento che migliorerà e semplificherà il lavoro dei medici.
Abbiamo sentito in passato, diverse volte, numerose voci, opinioni e considerazioni, sul potenziale “medico” dei dispositivi mobili come l’iPhone o l’iPad, considerati dalla maggior parte degli esperti, dei dispositivi ideali, per supportare un medico durante il proprio lavoro.
A confermare il tutto arriva la FDA che ha reso noto, dopo numerosi test e valutazioni, di aver accettato e approvato una nuova applicazione che permette ai dottori di visualizzare sullo schermo delle immagini da utilizzare per fare delle diagnosi. Nel comunicato si legge:
“Questa importante tecnologia mobile permette di visualizzare immediatamente immagini e fare diagnosi senza dover tornare in laboratorio o doverne aspettare la stampa”. La decisioni è stata presa dopo numerose prove e test volti a controllare l’adeguatezza della qualità delle immagini, che per ovvi motivi deve rispettare determinati standard.
Si tratta di una svolta molto importante che da al settore sanitario un ulteriore valido strumento per svolgere il proprio lavoro e allo stesso tempo la possibilità di offrire un più veloce e rapido servizio. Ma si tratta anche di una buona notizia per Apple, che potrebbe cosi vedere ampliarsi le possibilità di utilizzo dei suoi prodotti mobili.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti