Engadget oggi ha riportato che una serie di sfortunati clienti nel Regno Unito, si sono ritrovate vittime di una truffa che coinvolge Apple ed il sistema delle iTunes Gift Card. Come saprete, queste schede “regalo” possono sia essere acquistate fisicamente nei negozi, sia ottenute in maniera digitale pagando con carta di credito ed ottenendo un codice da inserire in iTunes.
A quanto pare, uno di questi clienti oggi si è ritrovato con vari addebiti sul conto bancario, a causa di molteplici acquisti di iTunes Gift Card inviate tutte ad un account Hotmail a lui sconosciuto.
La persona si è accorta di tutto questo quando ha ricevuto una mail da Apple nella quale veniva detto che l’acquisto della Gift Card era stato confermato. Purtroppo in quel momento l’addebito in banca ammontava già a 1.000£. La storia andava avanti da più di una settimana e anche sul forum di Apple ci sono state lamentele non indifferenti. In alcuni casi Apple ha anche risposto, dicendo di rimuovere immediatamente la carta di credito abbinata al proprio account iTunes.
Non sappiamo ancora quanto sia estesa questa truffa ma Engadget non ha riportato nessuna situazione analoga al di fuori del Regno Unito.
Via | RazorianFly
Leggi o Aggiungi Commenti