E’ stato annunciato che nel mese di marzo si svolgerà la consueta gara che vede come protagonisti gli hacker più importanti del mondo con l’intento di trovare falle di sicurezza nei vari sistemi operativi.
La gara si svolgerà a Vancuver il 9,10 e l’11 marzo, periodo in cui molti hacker saranno impegnati a scovare quelle che sono le falle di sicurezza presenti nei vari browser quali Explorer, Safari, Firefox e Chrome che saranno installati sui sistemi operativi Windows 7 e OS X. Analogamente verrà organizzato anche un concorso riguardante i seguenti smartphone:
- Dell Venue Pro con Windows Phone 7
- iPhone
- Blackberry Torch4 9800 con Blackberry 6 OS
- Nexus con Android
Il premio per l’hacker che riuscirà a trovare le falle sarà di 15.000$ e il computer utilizzato nel corso della gara. Sarà inoltre presente un premio di 20.000$ da parte di Google per chi troverà due falle nel primo giorno della gara. Questo concorso è molto criticato da personaggi piuttosto noti come Jeff Jones. Queste persone affermano che l’hackeraggio di un sistema non fa altro che dimostrare che un qualunque sistema operativo può essere aggirato in determinate circostanze.
Via|Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti