Produttore: Nimbuzz | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis
E’ stata recentemente aggiunta in AppStore una nuova applicazione che ci permette di chattare e rimanere in contatto con i nostri amici di Windows Live Messenger, Skype. Yahoo, Facebook, Google Talk, AIM, MobileMe, MySpace, ICQ, Gadu-Gadu, Jabber e altri ancora. Si tratta di Nimbuzz (già presente sui dispositivi Symbian da parecchio tempo) e può essere scaricata gratuitamente dall’AppStore. Dico subito che è davvero ben fatta! Appena lanciamo Nimbuzz per la prima volta, sarà richiesta una registrazione. Successivamente si aprirà l’applicazione vera e prorpia e cliccando sul tab “Communities“, avremo la possibilità di aggiungere le credenziali d’accesso dei nostri servizi IM preferiti. Non appena inseriremo un servizio, vedremo apparire i nostri contatti nella sezione “Contacts“, con tanto di icona che rappresenta lo stato in linea. Un semplice click su un nickname mostrerà una schermata dalla quale potremo iniziare una chiamata vocale, una conversazione di testo (chat) oppure la composizione di una mail. Il tastino EDIT in alto a destra invece, ci offre la possibilità di rinominare un contatto o di eliminarlo!
Il tab “Chats” utilizza i bandage per segnalarci il numero di finestre di conversazioni aperte, che contengono messaggi da leggere. Nelle conversazioni possiamo usare le faccine e mostrare o nascondere la tastiera.
La sezione “Messages” ci notifica delle nuove email che arrivano direttamente al nostro account GMail, qualora avessimo eseguito l’accesso a Google Talk e ci notifica anche della ricezione dei trilli da msn. Infine tramite “Settings”, possiamo regolare i suoni di notifica, la vibrazione, l’ordine di visualizzazione dei contatti e altro. Insomma è proprio una bella applicazione che tiene testa a tutte le altre recensite in passato, in più integra Skype, togliendo cosi “l’esclusiva” a Fring. Buon download!
Grazie Gorgolo286 e tutte le persone che me l’hanno segnalata.
Leggi o Aggiungi Commenti