A quanto pare Google è alla ricerca di sviluppatori esterni per commissionare delle nuove applicazioni che dovranno aiutare Android a spodestare il primato di Apple con il suo App Store.
Il traguardo dei 10 miliardi di download, raggiunti sull’App Store, sembra aver spinto Google a cercare nuovi rimedi o possibili soluzioni per promuovere maggiormente la diffusione del proprio OS.
Il colosso delle ricerche online è intenzionato a trovare nuovi sviluppatori esterni ai quali commissionare delle nuove applicazioni che avranno l’arduo compito di distogliere gli utenti dall’iPhone e dall’incredibile successo dell’AppStore.
Le nuove applicazioni, che varieranno dalla categoria Giochi a quella Social Network, saranno interamente gratuite ma “provviste” di pubblicità.
Secondo il Wall Street Joural, che non cita però la fonte, “l’azienda è in procinto di assumere dozzine di sviluppatori”. Appare dunque evidente la voglia di Google di entrare in questo rigoglioso mercato, che secondo diversi analisti quest’anno genererà vendite per circa 15 miliardi di dollari. Niente male vero?
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti