Adesso possiamo veramente dire di averle viste tutte. O forse no? Il podcaster Tim Chaten è stato avvistato al Macworld di San Francisco mentre utilizzava il suo iPod Touch per registrare un video. La notizia tuttavia, non è tanto quella di registrare un video con questo dispositivo, ma, gli “accessori” che Tim utilizza. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Chaten utilizza il suo iPod attraverso un artigianale ( ma efficace ) sostegno, interamente fatto in casa, e completato da un microfono esterno. Un kit davvero unico, mediante il quale è possibile raggiungere tre diversi obiettivi:
- qualità del suono, soprattutto in posti molto rumorosi come ad esempio fiere ed eventi
- possibilità di tenere il dispositivo ad una certa distanza in modo da poter inquadrare almeno due persone
- portabilità e comodità d’uso
Nei dettagli:
- Il microfono esterno è collegato all’iPod attraverso un adattatore ed una corda, per avere l’estensione sufficiente per intervistare le persone
- Lo stand per iPod è quello prodotto dalla Thought Out Company, che grazie al braccio flessibile permette a Tim di tenere saldo il dispositivo con la sola forza del suo braccio e al tempo stesso di girarlo per poter vedere cosa sta registrando, senza il bisogno di un operatore
Costo complessivo dell’operazione? 120 Dollari. Una soluzione efficace e relativamente economica per chi ha esigenze di questo tipo. Se poi, magari comprate anche una batteria esterna (come quelle della Mophie) potrete andare liberamente in giro per il mondo a realizzare lo scoop del secolo.
Leggi o Aggiungi Commenti