Facebook ha annunciato M, il suo assistente personale AI per l’applicazione Messenger, ora disponibile per tutti gli utenti negli Stati Uniti d’America.
I suggerimenti di M vengono mostrati quando l’assistente riconosce un’intenzione in una conversazione. All’inizio, M suggerirà circa una dozzina di azioni, come il pagamento o la richiesta di denaro, l’invio di sticker e altro ancora. L’assistente è disponibile da oggi nelle versioni di Messenger per iOS e Android negli Stati Uniti, ma dovrebbe arrivare in futuro anche in altri paesi.
«M offre suggerimenti “apparendo” in una conversazione aperta, per suggerire contenuti rilevanti e funzioni per arricchire il modo in cui le persone comunicano e portano a termine le cose», ha dichiarato Facebook. Ecco una lista di suggerimenti forniti da M attualmente disponibili:
- Inviare adesivi: M condivide simpatici adesivi per interazioni quotidiane come “Grazie” o “Ciao ciao”.
- Pagamento o richiesta di denaro: M riconosce quando gli utenti stanno parlando di pagamenti, e offre loro un’opzione per inviare o richiedere facilmente denaro.
- Condivisione della posizione: M può suggerire un’opzione per condividere la propria posizione durante una conversazione.
- Pianificare: se le persone stanno parlando di uscire insieme, M aiuta nell’organizzazione.
- Sondaggio: decisione da prendere in un gruppo? M permette di impostare un sondaggio all’interno del gruppo di conversazione. La funzione è disponibile solo nelle conversazioni di gruppo.
- Ottenere un passaggio: M suggerisce l’opzione “Get A Ride”, e condivide un’opzione per i servizi Lyft o Uber.
Facebook ha svelato il suo assistente personale più di un anno fa, lanciando la feature come un piccolo esperimento AI. Oggi M è un qualcosa di diverso: una funzionalità decisamente più potente, che sfrutta il machine learning e l’intelligenza artificiale
Leggi o Aggiungi Commenti