iCam è un’applicazione universale per iPhone ed iPad di cui vi abbiamo già parlato su iSpazio circa un paio di anni fa. che permette di trasformare il proprio dispositivo in una telecamera di sicurezza per sorvegliare la propria stanza o il giardino. Una volta scaricata bisognerà configurare il proprio computer dopodichè riusciremo a visualizzare uno streaming video in diretta e con tanto di audio da qualsiasi luogo.
[appscreens 296273730]
Pubblico questo articolo avendolo appena scritto per iPadevice, dato che un’applicazione del genere può risultare molto utile a tante persone.
Cercando una soluzione “amatoriale” per raggiungere questo scopo, mi sono imbattuto in questa splendida applicazione, l’ho provata, e l’ho trovata fantastica.
iCam è forse una delle migliori soluzioni, se non la migliore, per creare un “circuito di sorveglianza” in maniera “amatoriale”. Bastano un computer (PC o Mac è indifferente) con una webcam. Sono supportate fino a 4 visibili in contemporanea.
La configurazione è istantanea, senza iscrizioni, e semplicissima.
Basterà collegarsi all’iPhone o dall’iPad per avere la situazione sotto controllo e lo streaming può avvenire su rete WiFi, 3G oppure EDGE. L’applicazione trova diversi impieghi: può infatti essere utilizzata per sorvegliare i neonati, un animale domestico, come spy cam o telecamera di sicurezza.
L’app supporta anche le push, che vi verranno inviate non appena la telecamera rileverà un movimento nella vostra casa.
Leggi o Aggiungi Commenti