Altre interessanit news ci giungono dal Macword di San Francisco. Questa volta si tratta di eyeSky Tecnologies e del suo potente video citofono attraverso il quale potremo installare un sistema di sicurezza a prova di ladro, che ovviamente è pienamente compatibile con iOs.
eyeSky Tecnologies è una compagnia Americana che distribuisce per conto della Mobotix Corp un prodotto tanto interessante e funzionante quanto caro. Si tratta di un video citofono davvero molto particolare.
Il prodotto è composto da un computer,con all’interno un lettore memory card, che va installato sul nostro citofono di casa. Il servizio offerto è davvero molto interessante, possiamo infatti registrare tramite un DVR interno o in alternativa guardare in streaming cosa sta succedendo sull’uscio della nostra porta.
Grazie ad una potente telecamera a 360 gradi e ad una serie di sensori di movimento inseriti all’interno, ogni volta che qualcuno suonerà il citofono potremo essere avvisati in vari modi tra i quali: Email ed SMS. In alternativa attraverso l’apposita applicazione, compatibile con tutti i dispositivi iOS, potremo ricevere una notifica push.
Il servizio non finisce qui, infatti tramite servizio VOIP potrete comunicare con la persona o in alternativa lasciare un messaggio vocale. Grazie al lettore RFID interno, potrete aprire la porta o impostare, in remoto, una chiave d’accesso che aprirà la porta quanto inserita.
L’applicazione sarà disponibile sull’app store a partire dal primo Febbraio e a quanto pare sarà presto sviluppata anche per altre piattaforme.
Si tratta insomma di un prodotto e di un servizio davvero molto interessante e completo. Unica controindicazione il prezzo: 1700 dollari. Se poi volete esagerare e chiedere anche l’installazione del dispositivo e qualche lezione per capire come utilizzare le tante funzioni presenti, il prezzo sale a 5000 dollari. Ma almeno l’applicazione per il vostro iPhone e iPad è gratuita.
Via | Tuaw
Leggi o Aggiungi Commenti