Monster 3D è un gioco per iPhone e iPod Touch sviluppato dalla famosa Digital Chocolate. Ispirato al classico Arkanoid questo titolo aggiunge uno stile innovativo e rivoluzionario, che porta un po’ di freschezza a questo gioco, nato nel 1986. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Lo scopo del gioco è molto semplice: dovrete distruggere tutti i mattoncini con la sfera che dovrete rilanciare verso l’alto, utilizzando la piattaforma, di cui assumerete il controllo.
COMANDI E SCHERMATA DI GIOCO
Per muovere la piattaforma potrete trascinarla nel punto desiderato o utilizzare i due tasti laterali per spostarla a sinistra o destra. Negli angoli inferiori sono invece presenti il numero di vite e il livello corrente.
PUNTEGGI, BONUS E MALUS
Inizialmente avrete a disposizione 5 vite e dovrete affrontare moltissimi livelli. Personalmente (come potete notare dal video presente in fondo all’articolo) sono arrivato fino al cinquantatreesimo livello. Per ognuno di essi otterrete un punteggio che varierà a seconda dei mattoncini distrutti. Ma non solo: sono infatti presenti diverse “pastiglie” che una volta raccolte vi permetteranno di usufruire di Bonus (come Missili, Elettroshock, Detonazione, Cannone Laser, Palla Grande e Multipalla) o essere vittima di Malus (come Visuale Distorta, Interferenza, Restringimento e Miraggio) che rispettivamente vi aiuteranno od ostacoleranno.
Inoltre i Bonus potranno essere utilizzati successivamente e potrete conservarne un massimo di due, per poi utilizzarli nel momento che considerate più opportuno.
Altra particolarità è la presenza di un mattoncino con il simbolo della chiave, che vi permetterà di saltare al livello successivo, senza dover obbligatoriamente completare quello attuale. Infine non potevano mancare diversi ostacoli rappresentati da mattoncini indistruttibili fissi o mobili.
CONCLUSIONI
Un ottimo gioco che consiglio agli amanti di questo bellissimo genere, che dalla sua nascita ha riscontrato successo in tutto il mondo. Monster 3D offre diverse ore di gioco che potranno aumentare ulteriormente se desiderate migliorare il vostro punteggio.
Ecco con un nostro video dimostrativo del gioco in esecuzione su iPad:
E’ inoltre disponibile la versione LITE che vi consigliamo di provare prima dell’acquisto:
Monster 3D è localizzato in inglese, compatbile con iPhone, iPod Touch, iPad e richiede iOS 3.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti