Lo scorso anno ( durante il terzo trimestre ) è stato raggiunto un traguardo molto importante nella storia della Apple. Per la prima volta la Mela Morsicata è entrata tra le Top Five dei produttori mondiali di cellulari. La straordinaria performance si è ripetuta nuovamente negli ulti 3 mesi del 2010 anche se si è registrato un piccolo scivolone in classifica dal quarto al quinto posto.
Secondo l’ultimo rapporto pubblicato da IDC ( International Data Corporation ) Apple si colloca in quinta posizione tra i produttori mondiali di cellulari. In ordine di arrivo, Nokia, Samsung, LG Electronics e ZTE sono le altre 4 aziende risultanti dall’analisi.
I numeri sono davvero rilevanti. Apple nell’ultimo trimestre ha spedito ben 16,2 milioni di unità ( solo ZTE ha fatto meglio ). La quota di mercato si è invece a stabilità al 4% ben al di sotto del 30,8% del leader Nokia, ma comunque sufficiente per entrare nella topo 5.
Inoltre l’incredibile 86,2 % di crescita rispetto all’anno precedente fa ben sperare per il futuro, soprattutto considerando il fatto che tutte le altre aziende, ad eccezione di Samsung e ZTE, hanno registrato una risultato di segno opposto.
A ciò si aggiungono ovviamente i noti problemi di produzione che si stanno cercando di risolvere. Secondo infatti Tim Cook COO Apple, “ l’azienda avrebbe potuto vendere un maggior numero di unità se non avesse avuto dei rallentamenti produttivi.”
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti