E mentre tutti noi attendiamo l’aggiornamento dei software da parte del DevTeam c’è chi inizia a lavorare su nuovi Bundles da usare in QuickPwn per sbloccare il firmware 2.2. Si tratta di Chronic, e tramite dei bundles ci permetterà di eseguire il jailbreak del nuovo firmware. Il rilascio avverrà sicuramente prima degli update ufficiali di QuickPwn e Pwnage Tool, tramite questa pagina. Per sbloccare un iPhone o un iPod Touch, non bisognerà fare altro che trasferire dei file in una cartella di QuickPwn ed eseguire il programma.
A quanto pare lo stesso sviluppatore è riuscito anche a sbloccare l’iPod Touch 2G (versione 2.1) già da diverso tempo, usando questa stessa tecnica, quindi vi terremo sicuramente informati sugli sviluppi, anche se ci teniamo a precisare che consigliamo comunque di attendere i bundles ufficiali del DevTeam, che appunto verranno inclusi nelle prossime release dei loro software.
Vi avviseremo comunque indistintamente del rilascio di entrambi i metodo di sblocco non appena saranno disponibili.
Dal blog di Chronic si può anche leggere questo codice
dc39d88afe4cbd8a3f36824b8fd68acf04ac72718c09100816c5cb89889b8079e96802f0
(Courtesy of wEsTbAeR– and Cpich3G) che è quello per decriptare la rootfs DMG per l’iPhone, l’iPhone 3G, e l’iPod Touch 1G. Per quanto riguarda l’iPod Touch 2G invece si sfrutta lo stesso Bug della versione 2.1 per il Dump al FileSystem: trovate tutto descritto qui.
Leggi o Aggiungi Commenti