I nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ si sono rivelati dispositivi stupendi, dal design futuristico e prestazioni eccezionali, ma come si comporta la loro batteria in termini di durata?
Il Galaxy S8+ in particolare ha il difficile compito di alimentare un display da 6,2″ con un processore molto potente che potrebbe compromettere la durata della batteria per via degli elevati consumi.
Per sapere, nell’ampio panorama di smartphone, come si colloca il Samsung Galaxy S8+ in confronto agli altri concorrenti è stato effettuato un test su diversi modelli di alta fascia, con le impostazioni di luminosità dello schermo uguali per tutti.
Il risultato finale mostra che la batteria del Galaxy S8+ dura esattamente 8 ore, quasi 1 ora in più rispetto al Galaxy S7 Edge il che dimostra l’ottimo lavoro di Samsung sulle prestazioni del telefono.
Il Galaxy S8+ è superiore anche al Galaxy S7, Google Pixel XL, OnePlus 3T, Huawei P10 e di poco superiore ad iPhone 7.
In confronto ad iPhone 7 Plus invece la batteria del Galaxy S8+ risulta ancora un po’ carente, risultando inferiore di più di un’ora.
L’ultimo nato in casa Samsung offre un’ottima combinazione tra dispositivo e batteria da 3500 mAh riuscendo a supportare il processore potente e un display molto grande ma nemmeno tutte le ottimizzazioni del caso riescono a farlo approdare alla tanto ambita durata di due giorni.
Comunque tra i dispositivi di alta fascia l’S8+ risulta sicuramente tra i migliori in commercio che garantisce di arrivare a sera con una carica completa, pur utilizzando il telefono con assiduità.
Tra le altre caratteristiche degne di nota c’è il tempo necessario per ricaricare la batteria dall 0% al 100%. Grazie alla tecnologia Fast Adaptive Charging, il Galaxy S8+ si ricarica completamente in 1 ora e 40 minuti, collocandosi tra i dispositivi più veloci.
La ricarica wireless invece non è altrettanto rapida e i tempi per avere la batteria piena sono decisamente più lunghi.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti