Stamattina vi abbiamo spiegato con una guida come installate il nuovo media center XBMC su Apple TV e su iPad. La particolarità ottima di questo software oltre alla semplicità d’uso, è il fatto di non richiedere nessun daemon o server installato sul computer che ospita i files da condividere. In questo breve video vi mostreremo come funziona la funzionalità di streaming di filmati su Apple TV e come configurarla al volo.
Questa guida è valida sia per Windows che per OSX. Essendo la condivisione sotto Windows assolutamente semplice e basilare (basta attivarla) ci addentreremo di più nel far funzionare il tutto su Mac OSX.
Anzitutto bisogna attivare la condivisione cartelle all’interno di OSX seguendo questi semplici passaggi:
- Selezionare una cartella da condividere e premere CMD + I oppure tasto destro del mouse ->Ottieni informazioni
- Dalla schermata di informazioni, attivare la casella “Cartella Condivisa”.
- Se non lo avete già fatto, andate in Preferenze di sistema -> Condivisione -> Condivisione documenti e sotto la voce Opzioni abilitare la voce “Condividi documenti e cartelle mediante SMB (Windows)
A questo punto il vostro sistema è pronto, non vi resta che passare all’Apple TV e seguire i semplici passaggi illustrati in questa video prova del programma. Buona visione.
Attenzione, il video è stato appena caricato quindi molto probabilmente per qualche ora non si vedrà da iPhone/iPad. Vi consiglio di guardarlo dal vostro PC/Mac a qualità piena.
Leggi o Aggiungi Commenti