Qualche giorno fa abbiamo potuto vedere, nella prima beta di iOS 4.3, una nuova funzione che abilitava nuove gestures multitouch per iPad. Oggi questa novità la ritroviamo anche per iPhone.
Infatti TiPb riporta uno screenshot inviatogli da una fonte vicina ad Apple, in cui è possibile vedere nel menu delle impostazioni l’interruttore per attivare tale nuova funzione. Apple starebbe testando tali funzioni su degli iPhone interni all’azienda.
Queste gestures potrebbero risultare comode per quanto riguarda l’iPad, ma non per quanto riguarda l’iPhone: sullo schermo da 3.5″ si avrebbero non poche difficoltà a poggiare 5 dita per l’utilizzo delle varie funzioni.
Lo screenshot potrebbe essere solamente un fake o forse Apple sta pensando di ingrandire lo schermo del prossimo iPhone, ed eliminare davvero il tasto Home? In quest’ultimo caso si dovrebbe avere uno schermo su iPhone 5 (o 4S) di dimensioni notevolmente maggiori rispetto al modello attuale.
Ad ogni modo ricordiamo che tali gestures, che nascono per iPad, non verranno implementate nella versione finale di iOS 4.3, in quanto sono semplicemente un’anteprima per gli sviluppatori.
Via | TiPb
Leggi o Aggiungi Commenti