Ultimamente l’iPhone sta acquistando sempre più utilità, questo grazie a numerose applicazioni, ed oggi è stata rilasciata una nuova applicazione in AppStore, Heathrow Express, che permette ai passeggeri della stazione inglese di Heathrow di comprare i biglietti del treno direttamente con l’iPhone, evitando file interminabili. [appscreens 399209321]
Una volta acquistato il biglietto, riceverete sul vostro dispositivo un codice a barre che verrà poi scannerizzato da un controllore.. Richard Robinson, il direttore della Heathrow Express ha dichiarato :
“Lo sviluppo di un’applicazione che permette agli utenti iPhone di prenotare e ricevere i biglietti della stazione ferroviaria continua direttamente il nostro approccio strategico per offrire pienamente funzioni di mobile ticketing. Abbiamo usato l’interfaccia semplice e di eccezionale qualità visiva di iPhone per creare un’applicazione facile da utilizzare, esattamente come i nostri servizi”.
Attualmente potrete pagare con qualunque carta di credito ad eccezione della Maestro; è possibile che questa venga implementata in futuro assieme ad altri metodi di pagamento.
Si spera ovviamente che un’applicazione del genere possa portare a futuri sviluppi anche per le nostre stazioni italiane.
Heathrow Express è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e richiede il firmware 3.0 o superiore per funzionare
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti