I lettori di HGW27, vedendo i risultati rilasciati questa sera da Apple, hanno creato un grafico grazie al quale possiamo vedere l’andamento delle vendite dell’iPhone dal Giugno 2007 ad oggi, per un totale di 90 milioni di terminali.
Dal grafico possiamo vedere il totale di vendite dell’iPhone per ogni anno fiscale dal 2007 fino a quello odierno del 2011, si evince anche come anno per anno i dati sono aumentati in modo inaspettato, questo anche grazie a nuovi paesi aggiunti volta per volta alla vendite di iPhone. Come possiamo vedere c’è stato un salto nelle vendite nell’anno fiscale del 2008 questo perché il primo modello di iPhone, il 2G, è stato commercializzato solo negli USA, a differenza dell’iPhone 3G, rilasciato nel 2008, commercializzato anche in Europa e in altri paesi del mondo.
Dall’inizio di Febbraio partirà la vendita dell’iPhone 4 di Verizon ed inoltre Apple è in procinto di immettere in commercio anche la versione bianca dell’iPhone 4, questi fattori sicuramente faranno aumentare ancora di più il totale delle vendite degli iPhone.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti