Dopo aver parlato tempo fa dell’arrivo in Italia del Videoproiettore Adapt Pico Play, finalmente siamo riusciti a provarlo e ve ne mostriamo le carattersitiche in una videorecensione.
Il prodotto è molto piccolo e veramente portatile, inoltre l’autonomia di 80 minuti ci permette di utilizzarlo senza problemi per visionare filmati o presentazioni. Personalmente l’ho utilizzato tramite iPad Jailbroken per portare all’università un file creato con Keynote, e da iPhone per visionare un film dal letto, puntando il proiettore verso il soffitto, ottenendo ottimi risultati.
Ecco la nostra Videoreview:
Inoltre il cavo composito che ci viene fornito assieme al proiettore, permette di collegare l’iPhone non solo a quest’ultimo, ma anche a tutte le televisioni che dispongono di ingressi RGB. Nel video parlo di cavo RCA ma è ovviamente un errore, essendo quello un cavo RGB.
Ecco le caratteristiche tecniche:
- Display Technology: LCoS (Liquid Crystal on Silicon), QVGA Resolution (320*RGB*240)
- Light technology: White LED
- Bulb Life: 20,000 hours (average)
- Projector Screen size (Diagonal): 6” to 54”
- Contrast Ratio: 100 : 1
- Brightness: Battery Mode: 6lms @ 2 W LED Power / AC Adaptor Mode: 6lms @ 2.5 W LED Power
- Image Aspect: 4 : 3
- External Memory Type: 2 in 1,SD/MMC Push-Push type Standard SD Card Slot
- Photo format: JPEG
- Video format: MPEG4, Motion-JPEG, RV8/9/10
- File Management: Delete, Copy
- Projection Source: External Memory SD Card AV-in USB Host
- Embedded Li-Polymer Battery: V/1500mAh/Wh, 80 mins Battery Operating Time
- Built-in Speaker: 0.5W
- AC Input: Universal Voltage 100-240V,50/60 Hz fit
- DC Input: 5V/2A
- Power consumption: 4.5W
- LED Indication: Red-charging, Green-full charged
- OSD Languages for selection: English, Chinese (standard), German, French, Spanish, Italian, Japanese, Korea Chinese, Portuguese, Russian
- Product Dimension: 105(L)*56(W)*22(H) mm
- Product Weight: 95 g
- Tripod Socket: 1/4”
- Certification: CE, FCC, ROHS
- Warranty: 2 year warranty
L’Adapt Pico Play proietta sino al formato di 54″ e supporta la cosiddetta funzione “Keystoning” che consente di regolare l’angolo di visione da ogni posizione.
La qualità del proiettore è molto buona. I video, nonostante i 6 Lumens sembrino pochi, vengono visualizzati ottimamente. Le casse integrate svolgono bene il loro lavoro risultando un pò basse solo per alcuni dei video provati.
Dato il peso e date le dimensioni, è un prodotto davvero portatile, che risulterà utile in molte occasioni. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
L’Adapt Pico Play è distribuito da PocketPCitalia ed è disponibile sul sito ufficiale ad un prezzo di 149€.
[AGGIORNAMENTO] Effettuando vari tentativi in più abbiamo notato la compatibilità con casse esterne nel caso in cui si utilizzi un iPhone o un iPad, in quanto basterà collegare i dispositivi al proiettore tramite il cavo in dotazione, e collegare delle casse al jack da 3.5 direttamente sul tablet o sul melafonino. In questo modo l’altoparlante del proiettore non emetterà alcun suono, lasciando questo alle più potenti casse o ad un paio di cuffie.
[AGGIORNAMENTOX2] Dopo qualche giorno di ritardo i proiettori sono ora in pronta consegna direttamente dal sito ufficiale di pocketPCitalia.
Leggi o Aggiungi Commenti