Il designer Christopher Stringer che faceva parte del team di progettazione di Jony Ive lascia Apple dopo 21 anni di lavoro a Cupertino.
Stringer nel corso della sua carriera ha collaborato alla realizzazione del primo iPhone ma anche nel design di iPad e Mac lavorando al fianco di Ive.
Del team di progettazione si conosce davvero poco ma si è saputo qualcosa di più sull’operato di Stringer grazie alla testimonianza portata nella battaglia legale tra Samsung ed Apple nel 2012.
La decisione di abbandonare Apple arriva dopo la promozione di Jony Ive a Chief Design Officer, ruolo che lo ha portato ad allontanarsi dal team di progettazione (al suo posto ora c’è Richard Howarth) per svolgere incarichi più istituzionali.
Stringer è il secondo progettista di lungo corso ad aver lasciato il team di Ive nel corso dell’ultimo anno dopo l’uscita di Daniel Coster che lo scorso anno è stato assunto alla Woodman Labs per lo sviluppo della GoPro.
Nonostante le modifiche al team di design e alcuni voci secondo cui anche Jony Ive sarebbe stato sul punto di uscire di scena, il progettista irlandese si è dichiarato “fedele e coinvolto” come sempre.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti