La prima applicazione realizzata per l’iPad da Enhanced Press è anche la prima che mostra il famoso “engine” di EP compatibile con l’iPhone e iPod Touch. Intorno a Caravaggio oggi si aggiorna, diventando compatibile anche con iPhone! [appscreens 373765949]
Una delle novità di Enhanced Press per questo 2011 è il nuovo “engine EP universal”. Questo vuol dire che tutte le caratteristiche fino ad oggi viste all’interno dei prodotti realizzati dalla EP per iPad possono essere disponibili anche per iPhone. La possibilità di sottolineare o prendere appunti, lasciare note e registrare un commento sonoro sono alcune delle nuove caratteristiche che anche l’iPhone e l’iPod Touch ora ne potranno beneficiare.
Con il nuovo aggiornamento l’applicazione diventa automaticamente compatibile con l’iPhone e iPod Touch.
“La scelta di rendere compatibile alcune applicazioni anche per iPhone è principalmente dovuta alle molteplici richieste che ci sono pervenute da utenti che usavano alcuni dei nostri testi per scopi didattici o turistici, e sottolineavano il bisogno di portabilità, possedendo entrambi i dispositivi e apprezzandone le caratteristiche tecniche e di originalità, come le note vocali o la sottolineatura a mano libera.”
Ricordiamo che “Intorno al Caravaggio” è un volume con quattro saggi per altrettanti argomenti convergenti sulla parabola artistica di Caravaggio: dalla formazione, all’affermazione, alla fortuna. Quattro facce di un tetraedro che s’intrecciano e dialogano: un Caravaggio indagato nelle radici della sua cultura visiva lombarda, attraverso l’analisi della produzione grafica di Simone Peterzano, Giovanni Ambrogio Figino, Michelangelo Buonarroti, Jacopo Bassano e Battista Franco, nei confronti dei quali l’opera di Merisi mostra puntuali riferimenti.
Leggi o Aggiungi Commenti