Sulla scia di App of the Week e Game of the Week, le due nuove rubriche fisse di iSpazio con le quali vi proporremo rispettivamente il gioco e l’applicazione della settimana scelti dallo Staff, anche quest’oggi vi presentiamo il nuovo appuntamento con l’iSpazio Theme of the Week. Si tratta di una nuova rubrica tramite la quale vi presenteremo i temi più carini che esistono per i vostri dispositivi, da applicare tramite Winterboard, che a partire da oggi introduce una piccola novità che farà piacere a tutti gli utenti.
Ogni venerdì ci sarà l’appuntamento con il Tema della settimana che farà parte della iSpazio Selection. Rispetto alle applicazioni e ai giochi dove tutti gli utenti possessori di un dispositivo Apple potranno approfittare indistintamente dei nostri consigli, la rubrica iSpazio Theme of the Week è mirata esclusivamente agli utenti che hanno effettuato Jaibreak, trattandosi di temi e modifiche grafiche applicabili soltanto tramite Winterboard, la nota applicazione gratuita che può essere scaricata tramite Cydia.
Nella sezione del Tema della settimana terremo conto di tutte le caratteristiche dello stesso, cercheremo di evitare i temi a pagamento disponibili su Cydia Store e a semplificarvi il lavoro con pratiche guide per le eventuali configurazioni, in maniera semplice e dettagliata per una perfetta comprensione. Cercheremo inoltre di alternare ad ogni appuntamento le modifiche grafiche, passando dai temi completi, a quelli animati, a quelli esclusivamente per la Lockscreen, per SBSettings e via dicendo. Insomma una rubrica dedicata a tutto tondo agli utenti che amano “moddare” il proprio iPhone.
Gladhander
Questa settimana vi proponiamo Gladhander, un bellissimo tema per il vostro iPhone creato da Kevin Allen che trasforma le icone della Springboard, in dei bellissimi “recipienti” con un effetto 3D. Per la creazione dello stile delle icone, lo sviluppatore ha impiegato circa un anno per garantire una qualità delle immagini mai vista prima. Il tema comprende la modifica delle icone, dei controlli iPod, le Folders e altri piccoli dettagli dell’UI.
Download e installazione – NOVITA’!
Ed ecco la novità della rubrica iSpazio Theme of the Week che vi abbiamo accennato all’inizio dell’articolo. A partire da questa settimana, abbiamo avviato una collaborazione eslcusiva con Alessio Lombardi del sito iThemes.it, grazie alla quale vi risparmieremo la fatica di dover trasferire ogni volta i temi che trovate nei nostri articoli, tramite SSH o altri metodi che potrebbero risultare difficili e non adatti a tutti. Da oggi infatti, troverete tutti i temi dell’iSpazio Theme of The Week, direttamente su Cydia tramite la seguente repository: http://repo.ithemes.it. Tutto quello che dovrete fare, per installare correttamente il tema Gladhander sui vostri dispositivi, sarà aggiungere la repository Cydia in questione e scaricare i seguenti pacchetti:
- Gladhander HD per il tema in versione Retina Display;
- Gladhander SD per il tema in versione display tradizionale;
- GladhanderSB HD per il tema SBSettings in versione Retina Display;
- GladhanderSB SD per il tema SBSettings in versione display tradizionale.
I temi, una volta scaricati, dovranno essere attivati tramite Winterboard. I temi SBSettings invece, dovranno essere attivati tramite l’applicazione stessa, cliccando su “More” > “SBSettings Theme”.
Nuove icone
Il tema, come detto in precedenza, comprende soltanto 40 icone. Per aggiungerne delle nuove, vi basterà recarvi qui e sfogliare le pagine della discussione del forum. Una volta salvate le immagini, dovrete trasferirle tramite SSH nel percorso var/stash/Themes.xxx/Gladhander/Icons/ e rinominarle come segue:
- NomeApp.png se avete un dispositivo non Retina Display (es. Skype.png)
- NomeApp@2x.png se avete un dispositivo con Retina Display (es. Skype@2x.png)
Potete inoltre utilizzare il template ufficiale (.PSD) che trovate cliccando qui, per creare autonomamente le vostre icone. Lo sviluppatore ha impiegato più di un anno per questo tema ed il risultato è sicuramente apprezzabile! Fateci sapere le vostre opinioni!
Leggi o Aggiungi Commenti