Siamo lieti di presentarvi iMegavideo, la più potente e comoda applicazione attualmente esistente per visualizzare tutti i video di Megavideo sui dispositivi dotati di iOS, realizzata in esclusiva dal nostro Andrea Semprebon del team di iSpazio.
Che cos’è iMegavideo:
Si tratta di uno speciale browser, che vi permette di navigare liberamente tra le pagine web. E’ speciale perchè non appena troverete un link megavideo (sia nel vecchio che nel nuovo formato), vi basterà un click su di esso, per generare ed ottenere automaticamente l’URL diretto al file .flv, che verrà anche copiato nella clipboard.
L’applicazione funziona veramente bene e la conversione del Link richiede soltanto un secondo. Funziona anche incollando direttamente un URL megavideo nella barra indirizzi e questo rende iMegavideo l’applicaione più semplice e comoda attualmente esistente.
Requisiti:
- iPhone/iPod Touch/iPad Jailbroken
- Applicazione iFile installata (la trovate gratuitamente in Cydia)
Download:
Come installare iMegavideo:
1. Assicuratevi di aver installato iFile da Cydia, dopodichè collegatevi ad iSpazio tramite Safari Mobile, il browser integrato nei vostri dispositivi Apple. Entrate in questo articolo, e cliccate uno dei due link per scaricare la versione di iMegavideo adatta al vostro iOS.
2. Si aprirà una nuova pagina, nella quale trove il bottone “Apri in iFile”. Cliccatelo, ed immediatamente partirà l’altra applicazione. Tra le varie opzioni troverete anche quella “Installazione”. Cliccate questa voce ed installerete il .deb di iMegavideo nel vistro dispositivo!
3. Appena avrete terminato l’installazione, dovrete eseguire un Respring. Potete farlo sia con SBSettings, che con un’applicazione in Cydia chiamata appunto Respring. Se non vi va di installare altre cose però, potete optare per un riavvio del dispositivo, semplicemente spegnendolo e riaccendendolo. Finalmente quando ripartirà, troverete l’icona di iMegavideo sulla vostra SpringBoard!
Come utilizzare iMegavideo:
1. Lanciate l’applicazione cliccando sull’icona direttamente dalla vostra SpringBoard. Si aprirà il Browser, con iSpazio impostato come HomePage. Navigate tranquillamente in internet, su Google o qualsiasi altro sito, in cerca del file Megavideo da visualizzare.
2. Per velocizzare l’operazione, se volete eseguire un test adesso, vi consigliamo di aprire questo articolo con iMegavideo, e cliccare questo Link relativo alla prima puntata della divertentissima SitCom: “The Big Bang Theory” (che adoro molto).
3. Attendete un secondo per la generazione del link speciale e poi cliccate su “Copia”. Il nuovo URL verrà trasferito nella clipboard, e non dovrete fare altro che uscire da iMegavideo, lanciare uno dei vari player disponibili in AppStore, ed incollare il Link.
Esistono vari player in AppStore ma vi segnaliamo oPlayer (disponibile in versione Lite o completa, priva di Banner pubblicitario) oppure BuzzPlayer.
Nel caso di oPlayer, lanciate l’applicazione, cliccate su “Apri URL”, ed incollate nello spazio di ricerca, il Link che iMegavideo ha salvato nella vostra Clipboard. Confermate il tutto cliccando su “Invio” e partirà immediatamente la riproduzione del telefilm!
Nonostante la lunghezza dell’articolo, l’utilizzo di iMegavideo richiede pochissimi secondi e funziona sia per i link di tipo “/d/” che “/v/” per cui vi assicura una visione completa di tutti i video/film/telefilm disponibili sul portale. Provatela voi stessi e vi renderete conto della semplicità e dell’immediatezza di questo programma.
Nota: iMegavideo funziona anche soltanto per la semplice generazione di un Link. Ad esempio, potete utilizzare Safari per navigare in internet alla ricerca di un Link Megavideo come questo http://www.megavideo.com/?d=MZ2JUWCN, per poi aprire iMegavideo soltanto per incollare l’URL nell’apposito campo. Anche in questo caso otterrete immediatamente il nuovo Link convertito, da incollare in oPlayer.
Aggiornamento: L’errore 256 durante l’installazione, verrà risolto a breve con un aggiornamento!
Ringraziamo ancora Andrea Semprebon per la realizzazione, ad iFabbroweb e tony8970
Leggi o Aggiungi Commenti