Facebook ha iniziato a diffondere una nuova funzionalità all’interno delle applicazioni ufficiali per iOS e Android. Si tratta di una nuova bacheca, disponibile in parallelo con la versione classica alla quale siamo abituati ormai da diversi anni. In questa nuova “bacheca razzo” troveremo le notizie più popolari e più vicine a noi, anche se non stiamo effettivamente seguendo le pagine e le persone presenti in essa.
L’icona del razzo nella homescreen di Facebook è già apparsa a numerosi utenti iOS e Android. Attualmente la funzione è ancora in fase di roll-out, quindi se non è ancora presente sul vostro dispositivo dovete avere pazienza ed aspettare un paio di giorni per il rilascio globale. In molti però si stanno chiedendo a cosa serve e come funziona questa nuova versione della bacheca del famoso social network.
Dopo un intenso e lungo periodo di testing, Facebook è riuscita a creare un algoritmo in grado di trovare le ultime notizie, foto, video ed altri contenuti popolari basati sulla nostra posizione geografica e sui nostri interessi personali. All’interno della sezione “Rocket” troveremo anche i contenuti delle persone, pagine o gruppi che non seguiamo direttamente. In questo modo avremo la possibilità di scoprire nuove fonti interessanti ed incontrare persone che condividono i nostri stessi interessi.
Attualmente la “bacheca razzo” è ancora in fase beta, infatti pare che i contenuti mostrati al suo interno siano legati esclusivamente alla nostra posizione geografica e non ai nostri interessi. In futuro il famoso social network aggiungerà altri elementi all’algoritmo, rendendo questa nuova sezione piuttosto interessante, dove potremo trovare altri nuovi contenuti da consultare.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti