Al CES 2011 di Las Vegas è stato presentato da Gear4, un simpatico accessorio chiamato Pocket Loops che ci permette di utilizzare il nostro iPhone per suonare musica su una tastiera fisica.
Come potete vedere dall’immagine, la tastiera dispone di un ingresso dock con il quale è possibile collegare un iPhone o un iPod Touch. Da questo momento il dispositivo funzionerà grazie all’applicazione apposita, gratuita, che sarà disponibile in Appstore.
Pocket Loops permette di effettuare moltissime operazioni, come creare dei file MIDI, registrare, remixare, aggiungere effetti e addirittura condividere via posta elettronica le tracce create, utilizzando l’applicazione Mail nativa sui nostri dispositivi.
La tastiera non dispone di un proprio schermo o di una batteria. Tutto avviene sfruttando lo schermo e la batteria dell’iPhone/Touch. Le persone che sono riuscite a provarla riportano commenti positivi, ed affermano che per essere solo un prototipo funziona già abbastanza bene. I vari bug saranno risolti a breve per permetterne la commercializzazione in tempi brevi.
La tastiera Pocket Loops sarà disponibile all’acquisto tra pochi mesi ed avrà un prezzo di 69,99$.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti