CameraFun Pro è un’app disponibile da tempo in AppStore che ho avuto modo di scoprire solo recentemente. La peculiarità di questa applicazione rispetto ad altre, è che ogni singolo effetto applicabile sulle foto viene riprodotto in tempo reale sul vostro iPhone durante la fase di scatto. Avremo quindi immediatamente sott’occhio il risultato finale senza dover applicare i filtri successivamente. [appscreens 349508616]
Applicazione molto fluida nella visualizzazione dell’anteprima dell’effetto, include i seguenti filtri:
- Canvas
- Neon
- Sepia
- Sketch
- Swirl
- X-Ray
- Avatar
- Black & White
- Emboss
- Pixel
- Poster
- Thermal
- Ascii
- Bulge
- Glass
- Stretch
- Tunnel
- Wave
Dato che questi nomi potrebbero dire ben poco ai più, ho pensato di scattare velocemente qualche foto di esempio per farvi vedere effettivamente la potenza degli effetti di questa applicazione.
Gli effetti sono abbastanza, e tutti divertenti e simpatici e possono essere applicati anche a foto scattate in precedenza e presenti nel rullino fotografico.
L’unico appunto che va fatto all’applicazione è il ritardo tra la pressione del pulsante di scatto e l’effettiva esecuzione di quest’ultimo. Essendo l’iPhone “impegnato” ad elaborare l’effetto in tempo reale, infatti, la foto verrà effettivamente catturata con un ritardo di circa mezzo secondo.
Il “non problema” è risolvibile semplicemente non spostando l’iPhone appena premiamo il pulsante di scatto, come siamo abituati a fare, ma di aspettare qualche istante di più.
E’ disponibile anche una versione gratuita dell’applicazione [applink 358836316] che dispone però di soli tre effetti.
Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti