Oggi pomeriggio, in un momento di pausa, stavo giocando al bellissimo Broken Sword: La Profezia dei Maya, il famoso punta e clicca prodotto da Revolution. Voi vi chiederete: “cosa c’entra tutto questo con Angry Birds?”; ebbene c’entra in quanto mi sono trovato davvero bene con il sistema di sincronizzazione tramite DropBox che quel gioco utilizza. In sostanza se voi giocate dal vostro iPad, potete salvare tutti i progressi e sincronizzarli su DropBox, così, quando siete in giro potete caricare il salvataggio sul vostro iPhone e andare avanti nella partita. Il sistema è così comodo che ho desiderato di vederlo implementato in tutti i giochi per iOS. Per cominciare ho deciso di chiedere questa cosa direttamente alla Rovio, casa produttrice del famosissimo Angry Birds. Ho posto la domanda tramite twitter e dopo poche ore ho ricevuto una risposta più che confortante:
Rovio ha risposto “stiamo lavorando ad una soluzione, dacci qualche settimana”. Questo fa pensare ad una nuova funzione introdotta con un futuro aggiornamento che ci permetterà di salvare le nostre partite in remoto (magari proprio con DropBox) in modo da poter continuare la nostra partita con qualunque altro terminale.
Non sappiamo con precisione quale tipo di funzione verrà implementata nel prossimo aggiornamento, ma siamo sicuri che arriverà a breve. Ovviamente appena avremo nuove informazioni verrete avvisati con un nuovo articolo dedicato qui su iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti